venerdì 26 giugno 2009

E' morta Farrah Fawcett.

NEW YORK (26 giugno) - Non ce l’ha fatta a sollevarsi dal letto e pronunciare il “sì” che le aveva chiesto l’eterno fidanzato Ryan O’Neal. Farrah Fawcett è spirata ieri mattina alle nove e mezza nell’ospedale St. John Hopkins di Santa Monica in California, dove era ricoverata in attesa dell’atto finale della guerra contro il cancro che durava da due anni e mezzo.

A quasi quaranta anni di distanza dalle riprese di Love Story, il 69enne O’Neal ha ripetuto la parte che lo ha reso famoso dell’amante disperato al fianco della donna morente, questa volta con tutto il dolore imposto dalla realtà. «Se n’è andata, ora appartiene alla storia». E’ stato lo stesso attore americano ad annunciare il decesso che tutti aspettavano da alcuni giorni: «L’ho amata con tutto il cuore, e gliel’ho detto per tutta l’ultima notte mentre passava dalla coscienza al sonno. Ora è in un posto migliore in compagnia di Dio, della mamma e della sorella».

Le ultime ore di Farrah sono state vissute con intensa commozione dall’intera America, alla quale l’attrice ha chiesto di far fronte senza falsi pudori al tumore anale (lei stesso ha insistito a chiamarlo per nome) che le minava il corpo. Combattuto a fondo con chemio e radiazioni dopo la prima diagnosi del 2006, era tornato a manifestarsi dopo pochi mesi, e l’aveva costretta a viaggiare tra la Germania e gli Stati Uniti nel tentativo di sperimentare terapie risolutive.

La Fawcett ha risposto come meglio sapeva, facendo filmare anche i dettagli più difficili e dolorosi della terapia in un documentario mandato in onda finora solo per metà dalla NBC in una serata che ha fatto registrare un record di spettatori secondo solo alle trasmissioni olimpiche. Parte del filmato documenta anche la visita che il figlio ventiquattrenne Redmond ha potuto farle a fine aprile, in seguito ad un permesso speciale concesso dal carcere di Santa Carita, dove sta scontando una condanna per possesso di droga.

Il figlio è tornato ieri dal giudice per sapere se avrà un’altra licenza per andare al funerale, previsto in una chiesa cattolica di Los Angeles nei prossimi giorni. Alle prime ore della mattina la giornalista e amica Barbara Walters aveva già rivelato che Farrah, aveva ricevuto l’estrema unzione nel letto d’ospedale.

La rete ABC che aveva in programma per questa notte uno special filmato nelle ultime settimane dalla stessa Walters ha deciso di anticipare il programma a ieri sera per consegnare l’ultimo omaggio all’amatissima attrice. Vi si vede la Fawcett prostrata dalla lotta e incapace di parlare, mentre Ryan che a sua volta è sopravvissuto alla leucemia la conforta con premura, riconciliato e felice dopo trenta anni di un rapporto tumultuoso e incostante, ma sempre appassionato.


Fonte :http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=63562&sez=HOME_CINEMA





0 commenti:

Posta un commento

Grandioso !!

Where you come from ?

Indovinelli.

Text

  ©Template by Dicas Blogger.