mercoledì 29 aprile 2009

Amici Miei atto II° (1982)

La trilogia di Amici Miei parte nel 1975 con il primo film (a mio avviso SPETTACOLARE), prosegue poi nel 1982 con il secondo atto, e termina nel 1985 con il terzo

Vi propongo il trailer ufficiale di "Amici Miei Atto II°", e la scena mitica dei "nostri" a Pisa, con il vigile urbano.....

Personaggi ed interpreti :

Conte Lello Mascetti : Ugo Tognazzi

Professor Sassaroli : Adolfo Celi

Architetto Rambaldo Melandri : Gastone Moschin

Barista Necchi (Guido) : Renzo Montagnani

Il Perozzi (Giorgio): Philippe Noiret

Il vedovo : Alessandro Haber

Lo strozzino (Savino Capogreco): Paolo Stoppa

Noemi Bernocchi (la fidanzata del Melandri) : Domiziana Giordano

Soggetto : Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi, Tullio Pinelli, Mario Monicelli

Sceneggiatura : Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi, Tullio Pinelli, Mario Monicelli

Regia : Mario Monicelli

Durata: 130'



Ecco il  Trailer ufficiale di Amici miei atto II.









....E la scena, a Pisa, con il vigile urbano ! :-)









bottoneblog

0 commenti:

Posta un commento

Grandioso !!

Where you come from ?

Indovinelli.

Text

  ©Template by Dicas Blogger.