INDUSTRY.
Ordunque: gli Industry si formano a New York agli inizi degli anni '80. Sono una "studio band" votata a produrre brani synth-pop, composta da Jon Carin (synthesizer/tastiere/voce), Mercury Caronia (synthesizer/percussioni), Rudy Perrone (chitarra/basso/voce, già membro della progressive-rock band "Cathedral") e Brian Madden (chitarra/voce). Su Allmusic quest'ultimo strumentista viene citato come Brian Unger, non mi spiego il perché.
Tra il 1983 e il 1984 il loro singolo State Of The Nation sbaraglia le classifiche di tutto il mondo, specialmente in Asia. Il sound è ammaliante, il testo della canzone offre una lettura in chiave antimilitarista. Nel 1984 esce l'unico loro album, dal titolo Stranger To Stranger. Considerata la scarsità di notizie, non mi sembra inutile elencare tutti i pezzi dell'album: Still of the Night (il secondo singolo), Until We're Together, Romantic Dreams, What Have I Got to Lose, State of the Nation, Shangri-La, Communication, All I Need is You, Stranger in a Strange Land, Living Alone, Too Long.
Il resto della loro carriera non corrisponde alle aspettative del gruppo: si esibiscono come band di supporto a grandi artisti del tempo, quali Billy Idol, Talk Talk e INXS, quindi ognuno se ne va per la sua strada. Jon Carin presta la sua opera per alcuni big della musica, tra cui Bryan Ferry e i Pink Floyd. Brian Madden nel 1995 forma il gruppo MaddenRae e si dedica al folk. Stando a una testimonianza del maggio 1999, Rudy Perrone continuava a esibirsi il sabato sera per un locale di Long Island. Alla luce di tutto ciò, benché non trovi notizie su M. Caronia, credo di poter smentire con sicurezza la voce (priva di documentabile fondamento) secondo cui il gruppo era scomparso in un incidente aereo di ritorno dalle Filippine.
YOUTUBE=[http://www.youtube.com/watch?v=1ibORn5k_P4]
State Of The Nation: bellissima!
New Release "The Language of Spirits" 2007' .....Last recording "Guitar in the Kitchen" 2001 ....Hope to see you soon in Italy......R
Posta un commento