 |
Albert’One (Alberto Carpani), è stato ed è uno dei più poliedrici e istrionici artisti dance di sempre. Possiede una grande voce, presenza scenica, grinta e un immediata simpatia che cattura condita da una storia di notevoli successi. La sua carriera artistica inizia come succede a tanti in un gruppo di provincia. Nel 1982 il grande salto con l’uscita di un mix dal l’insolito pseudonimo di Jock-Hattle, dal titolo Yes or not, vivacissima dance scritta - udite udite - da un giovane rampante
|
cantautore, tal Enrico Ruggeri. L’anno seguente con l’etichetta Baby Records (leader da sempre nel mondo per le produzioni dance), esce con il mix Turbodiesel, con il quale scala le classifiche europee e impone Albert’one all’attenzione mondiale, come grande comunicatore d’emozioni in chiave dance.In seguito escono Hearts on fire, Lady O, Secrets, ma l’attività frenetica di Albert’one si concentra anche come produttore e disc-jockey di fama nazionale. Tra le sue produzioni ricordiamo il remix realizzato con il cantautore Raffaele Fiume della colonna sonora del film Furyo con protagonista David Bowie, e con la creazione del gruppo dei Clock on Five. Ultimamente è uscito il suo ultimo disco mix, una canzone evergreen di Barry Manilow intitolata Mandy, brano con il quale tiene spettacoli televisivi in numerosi network europei. L’interpretazione di Mandy è graffiante e dolce al tempo stesso, tant’è che finisce come logica conseguenza nella rediviva compilation Mixage da sempre la numero uno,che torna a ruggire nelle classifiche mondiali. Albert’one è imperdibile, il suo spettacolo è una riuscita miscela di simpatia e professionalità allo stato puro.
|
un commento veloce veloce da leccarsi le orecchie : Albertone mi fa ca...re ...sputt sputt... :-(
Degna figlia degli anni 80, non mi sono persa praticamente nulla, ma questo AlbertOne proprio non me lo ricordo.
Complimenti per il sito!
Come avrai potuto leggere nel mio commento precedente, il post relativo ad AlbertOne non l'ho scritto io, ma un altro membro dello staff del blog, me l'ero perso anche io, è molto " anni '80 " ma non mi piace proprio....del resto, si sa, i gusti "non sono tutti alla menta" :lol:
Ti ringrazio per i complimenti che hai voluto aggiungere al tuo commento, che sono , per chi scrive, un valido motivo per andare avanti . . . non c'e' tanta gente che posta commenti all'interno di questo sito, ma il contatore degli accessi "parla da solo" ...nel nostro piccolo abbiamo raggiunto e superato la quota delle 7000 visite univoche in meno di 2 mesi dalla pubblicazione .....
Aggiungiamo circa 3 / 4 interventi a settimana, per cui ti invito caldamente a tornare a trovarci, e soprattutto , a dire la tua circa quello che vedrai e/o leggerai.
Filippoantonello per Filippo & Stefano Youtube Amarcord Blog
Albert One invece negli anni '80 aveva fatto in particolare un pezzo dance che davvero ha "spaccato" anche negli USA, si intitolava Heart on fire e se lo ascoltate con una degna quantità di volume cambierete idea al volo!!!!
Posta un commento