venerdì 6 febbraio 2009

Chiude il servizio Helloweb.eu

Il sito che ospita il nostro neonato Forum (http://revival80.helloweb.eu) ha mandato una email a tutti i possessori di host gratuito, comunicando che praticamente con decorrenza immediata, sospendono il servizio a tempo indeterminato:

Il testo è il seguente :

Gentile utente, i servizi di HelloWeb Lunedì 09/02/2009 verranno sospesi a tempo indeterminato per cui chi ha un sito attivo dovrà effettuare i backup del proprio sito e trasferirsi su altro hoster entro lunedì poichè non sarà più possibile avere un backup dei files dopo quella data! Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server! Lo staff HelloWeb ha fatto un lavoro immane per cercare di mantenere i propri servizi puliti ma evidentemente non è bastato per cui siamo costretti a chiudere i nostri servizi. Tutti gli utenti che hanno acquistato da noi SpazioWeb e dominio potranno richiedere l'eventuale chiave di trasferimento e il rimborso del servizio acquistato inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio. Il Backup e il trasferimento dei dati verso un altro host è a proprio carico e va effettuato entro Lunedì 09/02/2009 Vogliamo far notare che qualora ci siano problemi i rimborsi verranno effettuati quando ciò sarà possibile nel minor tempo. Ci dispiace dare così poco tempo per il trasferimento dei dati ma non sappiamo quanto tempo ci rimane. Siamo profondamente delusi e amareggiati per anni e anni di lavoro buttati al vento in pochissimi giorni! Speriamo tanto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Ringraziamo i nostri utenti ONESTI che ci hanno sempre appoggiato e supportato nonostante i problemi avuti. GRAZIE infinitamente per tutto.
Lo staff di HelloWeb

Quindi, per l'ennesima volta, il nostro abbozzo di forum, sul quale ho perso tante, troppe ore (installazione e configurazione delle board, ecc...) viene "segato", in maniera definitiva.

6 commenti:

Mauro 11 febbraio 2009 alle ore 11:48  

No comment!!!!!
Ma non potevano solo eliminare i siti illegali(anche se sono numerosi...)e lasciare stare i siti legali?Non ha senso questa cosa....
Io non la capisco certa gente......
Speriamo si risolva presto questo cavolo di problema.
Eppure mi sembrava un buon servizio, che alla fine si è rilevata essere una fregatura gigantesca!!
Con questa bravata non avete perso solo siti ed utenti, ma anche la reputazione :(
Comunque grazie dell'articolo filippo

filippoantonello 11 febbraio 2009 alle ore 12:16  

Hai ragionissima, secondo me c'è qualcosa sotto, non hanno deciso di chiudere loro, li hanno fatti chiudere...non so chi nè come, comunque la faccenda non mi è piaciuta, e non tornerei su hw anche dovessero riaprire.

Kekko,  6 maggio 2009 alle ore 07:00  

Più che altro è colpa di chi continua a creare siti Illegali.
La maggior Parte erano legati ai retro Server di Habbo.

filippoantonello 6 maggio 2009 alle ore 14:35  

Non voglio colpevolizzare lo staff di Helloweb, dico solo che non mi è piaciuto il modo sbrigativo che hanno adottato...
Ovviamente se hanno agito in tal maniera è dovuto (penso) al fatto che hanno ricevuto qualche ordine "dall'alto",,,, anche se,ripeto, le nostre sono solo congetture, la verità la sanno solo i ragazzi di HW...

da,  9 maggio 2009 alle ore 00:43  

www.superemy.it Er meio der meio :)

Il Sindaco 23 luglio 2009 alle ore 04:22  

Fortemente deluso dalla faccenda "Helloweb", ho visto il sito che suggerisci (superemy), ma non ho trovato il coraggio di rimettermi daccapo a creare forum & compagnia bella... Grazie comunque per il suggerimento !!!!
...poi magari cambio idea eh :)

Posta un commento

Grandioso !!

Where you come from ?

Indovinelli.

Text

  ©Template by Dicas Blogger.