Tira & Molla, un "salto" negli anni '90
Tira e Molla è stato un programma televisivo a premi condotto nella fascia pre-serale da Paolo Bonolis su Canale 5. Corrado Mantoni fu fra gli autori del programma.
Dopo l'eliminazione da Canale 5 di alcuni programmi a quiz, era necessario ideare un nuovo programma per coprire la fascia precedente al telegiornale serale. Dopo il recente ritorno di Paolo Bonolis a Mediaset, si pensò di affidargli la conduzione di un programma ideato da Corima (ovvero Corrado), Marina Donato, Stefano Jurgens e Stefano Santucci con la collaborazione di Gian Carlo Antonini.
Alla regia era di Stefano Vicario (Lorenzo Lorenzini per la seconda edizione e nell'edizione estiva); come valletta fu chiamata Ela Weber (da Bonolis soprannominata La Sellerona) e al piano il maestro Luca Laurenti, seguiti da un corpo di ballo e da quattro cantanti coordinati da Marco Garofalo (soprannominato Sellerette). La scenografia di Stefania Conti era realizzata in modo da ispirarsi al film disney "Toy Story". L'edizione estiva di tira e molla fu condotta da una nuova coppia che era composta da Giampiero Ingrassia figlio del noto attore Ciccio Ingrassia e da Luisa Corna. Il programma, dopo la versione estiva, proseguì anche nell'autunno, spostandosi però alle 11.30 del mattino, ma i bassi ascolti ne determinarono la chiusura nel mese di Novembre 1998.
Guardatevi 'sto video... da solo merita il fatto di aver "sconfinato" negli anni '90 !
[youtube=http://youtube.com/watch?v=sUvflPz8R_I]
Posta un commento