martedì 4 dicembre 2007

L'INCREDIBILE HULK

L'INCREDIBILE HULK.Come avrete visto dal mio avatar(sono proprio io e non una elaborazione grafica con Photoshop),se avete letto qualche mia risposta ai vostri commenti,non sono come si suol dire un palestrato,ma ai tempi del telefilm,ero un po' più in forma ed i mie amici inutile dirlo,ancora più di me.Erano infatti assidui frequentatori di palestre di BODY BUILDING,e quindi fan sfegatati dei vari builder dell'epoca.Ovviamente và da sè che oltre al pluri campione di" MISTER AMERICA" Arnold Schwarzeneggher(e caspita....,un cognome più facile no èh?),di pari passo viaggiava LOU FERRIGNO ,grandioso interprete della parte "verde"di Bil Bixby.


Quella dell'Incredibile Hulk è una delle storie di maggior successo della Marvel. In Italia questa serie è approdata prima sotto forma di cartoon che nonostante la scadente animazione ha avuto il merito di far conoscere questo magnifico personaggio che oggi a distanza di vari decenni viene rispolverato per creare uno dei colossal hollywodiani della prossima stagione cinematografica.


LA STORIA


La storia della fiction ricalaca più o meno il fumetto originale, protagonista è David Banner(Bill Bixby) un famoso scienziato.
Dopo non essere riuscito a salvare la moglie coinvolta in un incidente stradale e intrappolata nelle lamiere per David Banner diventa prioritario riuscire a scoprire il segreto della forza interiore che tutti gli uomini possiedono; a questo scopo lo scienziato compie vari esperimenti utilizzando i raggi gamma. Proprio durante uno di questi esperimenti, per un incidente, David viene investito da una dose letale di radiazioni che hanno un effetto "particolare" sul suo organismo. I raggi gamma, infatti, agiscono sul metabolismo di Banner trasformando il mite scienziato in un fortissimo gigante verde senza cervello, l'Incredibile Hulk.
Da questo momento Banner non sarà più lo stesso uomo ma quando qualcuno o qualcosa gli farà perdere il controllo emotivo si trasformerà in Hulk. Per proteggere il suo segreto, David sarà costretto a scappare e a cercare una "cura" in giro per il mondo. Tutti crederanno morto lo scienziato e un giornalista, Jack McGee si metterà sulle tracce di Hulk credendolo responsabile della morte di Banner e cercando di scoprire il segreto che si cela dietro il mostro verde.
Gli episodi si svolgono tutti secondo una trama precisa: Banner approda, generalmente grazie all'autostop, in una nuova cittadina degli Stati Uniti, qui cerca lavoro come manovale e intanto cerca qualcosa o qualcuno che lo aiuti a risolvere il suo "problema". Durante la permanenza in un luogo sarà testimone di una qualche ingiustizia, si arrabbierà e si trasformerà nell'Incredibile Hulk rimediando in qualche modo alla situazione. Intanto McGee venuto a sapere dell'apparizione di Hulk si reca sul posto per svolgere le sue indagini giornalistiche e ogni volta la verità gli sfuggirà per un soffio. Gli episodi terminano tutti con Banner sul ciglio di una strada che fa l'autostop per spostarsi in un altro luogo. Variante di questo schema si ha quando, come nella serie a fumetti, Hulk è braccato dall'esercito che ne vuole sfruttare il segreto della superforza per scopi militari.

LA SERIE


04 Nov77 - Pilot: L'Incredibile Hulk(the Incredible Hulk)
24 Nov 77 - Film TV: Il Ritorno dell'Incredibile Hulk (A Death in the Familiy)
10 Mar 78 - Serie TV che termina dopo cinque stagioni nel 1982
22 Mag 88 - Film TV La Rivincita dell'incredibile Hulk( The Incredible Hulk Returns)
7 Mag 89 - Film TV: L'Incredibile Hulk (Trial of the Incredible Hulk)
18 FEb 90 - Film TV: The Death of the Incredible Hulk

Nel 2003 esce nelle sale cinematografiche il primo film per il grande schermo dedicato all'Incredibile Hulk: The Hulk. Non c'è più Bill Bixby che ci ha lasciato ormai qualche anno fa e Lou Ferrigno apparirà solo per un cameo; avremo nella parte di Banner/Hulk Eric Bana e la regia sarà di Ang Lee. Nelle sale cinematografiche è già possibile vedere il magnifico trailer.

IL CAST



Dr. David Banner - Bill Bixby
Jack McGee - Jack Colvin
L'Incredibile Hulk - Lou Ferrigno

Scusate ma non ho trovato il trailer in italiano,comunque,per ricordare, bastano le sequenze che vedrete qui di seguito.





0 commenti:

Posta un commento

Grandioso !!

Where you come from ?

Indovinelli.

Text

  ©Template by Dicas Blogger.