FANCY
FANCY
FANCY(Manfred Alois Perilano, il 7 luglio, 1946) è un artista tedesco di Eurodance che era popolare nella tarda metà degli anni 80 . In primo luogo ha registrato nello stile tedesco dello schlager con lo pseudonimo di Tess Teiges prima che ha suo primo successo come Slice Me denominata Fancy Nizza in 1984. Riusciva finalmente ad entrare nelle hits europee con: Bolero, Ladys eyes, Chinese eyes& Flames of love. Molti di questi erano in collaborazione con il compositore ed il produttore Anthony Monn, che precedentemente avevano realizzato il successo in tutto il mondo con la cantante francese Amanda Lear. Uno degli album di Fancy include una versione della hits del 1976 "Blood & Honey".
Fancy inoltre ha registrato molte hits per altri artisti usando una varietà di altri nomi. Principalmente frequentemente in nome di Tess o di Ric Tess ha scritto e musica prodotta per Grant Miller, Linda Jo Rizzo, Marc Buchner, The Hurrycaine, Mozzart, Timerider tra glii altri.
Fancy studia l'astrologia e il esoterica, ha sostenuto una volta in un'intervista, “io sono un bambino della luna„. Inoltre ha registrato la musica per le esibizioni dei suoi buoni amici ed artisti Siegfried & Roy.
Fonte dei dati biografici : Wikipedia l'enciclopedia libera !
Grazie dell'amarcord! :D
Posta un commento