domenica 8 luglio 2007

T.J. HOOKER(SEMPRE DI CORSA).

Dalle piste delle stelle alle strade di Los Angeles


 



T.J.Hooker (William Shatner) è un poliziotto veterano segnato da un doloroso divorzio e dalla morte del suo compagno che, durante le indagini per stabilire il ruolo in una sparatoria in cui è coinvolto, viene assegnato all'accademia di polizia dove si occupa di addestrare le nuove reclute.
Da questi presupposti prende vita un serial TV poliziesco dove Hooker e i suoi migliori cadetti si vedono impegnati in indagini di polizia ad alto rischio e dove, come da migliore tradizione americana il bene trionferà sempre.
Per essere sinceri questa serie TV è un po' pesante e a volte ripetitiva ma il cast del telefilm e in particolare Shatner la rendono molto più avvincente di quanto sarebbe stata con altri attori.
Ma vediamo chi sono i protagonisti del serial:
> Sergente T.J.Hooker: è un istruttore dell'accademia assegnato a questo ruolo dopo la morte del suo compagno; il suo unico desiderio è di ripulire le strade dal tipo di feccia responsabile della morte del suo compagno Johnny.
Hooker è divorziato con tre figli, Chrissy, Cathy e Tommy che vivono con la madre in Oregon, quindi vive da solo in una squallida stanza di un hotel.
Hooker è un poliziotto integerrimo e assolutamente ligio al dovere, per lui il regolamento di polizia va rispettato fino in fondo e cerca di insegnare alle sue reclute, in particolare a Romano e a Stacy Sheridan, che considera praticamente come dei figli, ad attenersi fino in fondo al regolamento.(In un episodio spiega esattamente come, essendo ligi alle regole, non è assolutamente necessario, come fanno di solito i suoi colleghi, portare con se una pistola di riserva)
> Vince Romano(Adrian Zmed): è un giovane diplomato all'accademia che ha il privilegio di essere in coppia con Hooker nell'unita 4Adam30, ma questo privilegio Romano se lo è guadagnato col duro lavoro e non sempre è stato uno scherzo, come quando per salvare Hooker si è persino preso una pallottola in corpo o come quando la sua ragazza è stata uccisa da un'auto bomba piazzata per uccidere Hooker di fronte allo Sherry's Bar, un locale frequentato dai poliziotti.
> Jim Corrigan(James Darren): un buon poliziotto della stessa pasta di Hooker, anche lui si occupa dell'addestramento delle reclute e fa coppia con Stacy Sheridan nell'unità 4Adam16. Corrigan è molto più riflessivo dello stesso Hooker e si comporta con Stacy in maniera molto protettiva.
> Stacy Sheridan(Heather Locklear): è la figlia del capitano Dennis Sheridan(Richard Herd), comandante dell'accademia, inizialmente la vediamo svolgere un lavoro da segretaria dietro una scrivania ma poi cercherà di appropriarsi del suo ruolo di poliziotto e sarà di pattuglia insieme a Corrigan.
In molte occasioni vedremo Stacy lavorare sotto copertura travestita da prostituta.

NOTE:
La serie ha visto come special guest star attori del calibro di Leonard Nimoy già con William Shatner a bordo della U.S.S.Enterprise nei panni del Signor Spock, I Beach Boys, una giovanissima Sharon Stone e Jerry Lee Lewis.

 











CREDITS


Titolo Originale: T.J.Hooker
Prodotto da: Aaron Spelling
Casa di Produzione: Pictures Television, Spelling-Goldberg Productions.
Musiche: Mark Snow, John Davis
Episodi: quattro serie per un totale di 89 episodi di circa 1 ora. Le prime due serie sono state trasmesse per la prima volta dalla ABC le altre due dalla CBS.

[YOUTUBE=http://www.youtube.com/watch?v=njji_QSJXWg]
DOPO L'INTRODUZIONE DEL TELEFILM SERIO,ECCOVI LA PARODIA ITALIANA!

[YOUTUBE=http://www.youtube.com/watch?v=7hnEfwdFAes]

0 commenti:

Posta un commento

Grandioso !!

Where you come from ?

Indovinelli.

Text

  ©Template by Dicas Blogger.