sabato 30 giugno 2007

"ABC" The look of love.

li ABC sono Martin Fry e Mark White. Insieme hanno firmato numerosissimi brani rimasti alla storia ed hanno rappresentato molto per il pop britannico negli anni '80. Il loro primo album risale al 1981 e si intitola "The Lexicon Of Love". Indimenticabili i loro primi singoli "Poison Arrow" e "The Look Of Love". Nel 1983 pubblicano "Beauty Stab", il loro secondo album. "That Was Then But This Is Now" ed "SOS" sono i brani che impazzano di più tra il 1983 ed il 1984.


Nel 1985 é la volta dell'album "How To Be A Zillionare", contenente i celebri brani "How To Be A Millionaire" e "Be Near Me".


Gli ABC hanno raccolto molti consensi durante tutto il decennio 80/90. L'album "Alphabet City" del 1987 é ricco di altri hits interessanti come "The Night You Murdered Love" e "King Without A Crown". Il duo inglese chiude il decennio con l'affascinante album "Up" del 1989 nel quale la coppia Fry/White propone un pop più raffinato e melodico ma non trascurando lo stile che l'ha resa celebre. In "Up" ricordiamo i singoli "One Better World" e "The Real Thing" ma sono senz'altro "Where Is The Heaven?" e "North" i brani di maggior classe ed efficacia. A questo punto, nel 1990, gli ABC ripercorrono le tappe fondamentali del loro successo in un bellissimo Greatest Hits intitolato "Absolutely".


La splendida raccolta ha ottenuto un ottimo successo e contiene i singoli più venduti del duotra il 1981 e il 1989: "Poison Arrow", The Look Of Love", "All Of My Heart", "Tears Are Not Enough", "That Was Then But This Is Now", "S.O.S.", "How To Be A Millionaire", "Be Near Me", "When Smokey Sings", "The Night You Murdered Love", "King Without A Crown", "One Better World".


Dopo una breve pausa, nel 1993, gli ABC si affacciano negli anni '90 con l'album "Abracadabra". L'album ricalca lo stile di "Up" e presenta brani molto ben curati: "Love Conquers All", "Say It" e la bellissima "Spellbound". A questo punto il ciclo ABC prende una lunga pausa di riflessione. Sarà Martin Fry nel 1997 a riproporre lo stile dell'indimenticabile duo pubblicando un album memorabile: "Skyscraping". L'album é in ordine cronologico l'ultimo degli ABC fino a questo momento ma é anche uno dei più interessanti. Oltre alla bellissima "Skyscraping" vi sono altri brani molto orecchiabili e ben fatti come "Ask A Thousand Time", "Stranger Things" e "Who Can I Turn To?". Gli altri brani contenuti nell'album ricordano molto lo stile originario del duo. Il pop degli ABC sempre orecchiabile ed originale e mai banale é ormai un passaggio storico degli anni '80!











0 commenti:

Posta un commento

Grandioso !!

Where you come from ?

Indovinelli.

Text

  ©Template by Dicas Blogger.