Culture Club.Intramontabili anche se... BOY GEORGE è diventato spazzino per una settimana.
erano un gruppo musicale inglese di genere synthpop, famoso negli anni Ottanta soprattutto per il loro leader Boy George. Gli altri membri del gruppo erano Roy Hay alla chitarra e alla tastiera, Mikey Craig al basso e Jon Moss alla batteria.Anteriormente alla formazione dei Culture Club, George cantò per breve tempo con il grupppo britannico Bow Wow Wow facendosi chiamare Lieutenant Lush e divenne piuttosto popolare sotto questo nome.
Ciò causò malumori con l'intero gruppo e soprattutto la cantante principale Annabella Lwin. Dopo questa esperienza George decise di avviare una nuova band con Craig, arruolò poi Moss e infine Hay.
Il gruppo incise brani di prova, che furono pagati dalla casa discografica EMI, ma l'etichetta non venne incisa ed il gruppo non fu scritturato. Fu la casa discografica Virgin a scritturare il gruppo in Ingilterra, e la casa discografica Epic Records ad accaparrarseli per il mercato statunitense poiché a quell'epoca la Virgin non era presente in quel mercato.
Le informazioni riguardanti la band sono scarse.Don't worry ,be happy!Appena posso le traduco dall'inglese,poichè in italiano non le ho trovate soddisfacenti.A presto
Figlio mio in primis si chiamano CULTURE CLUB quindi se cercassi con i termini corretti troveresti di certo le info che ti servono, e poi l'articolo riguardante i CULTURE CLUB è presente sul blog da me creato parecchi giorni orsono... or-so-no !
test of vitell :lol: :lol:
Posta un commento