Patsy Kensit - (Eight Wonder) I’m not scared
Patricia "Patsy" Frances Jude Kensit (Hounslow, 4 marzo 1968)
Patsy Kensit, leader femminile del gruppo inglese degli "Eight Wonder" ha offerto, a sprazzi, interessanti successi negli anni '80. Prima di darsi definitivamente alla carriera cinematografica, Patsy Kensit ha cantato alcuni singoli che in Italia hanno ottenuto un ottimo risultato. "Stay With Me", "Will You Remember" sono i brani che tra il 1985 e il 1986 portano alla ribalta gli Eight Wonder. Nel 1987, grazie alla collaborazione con i Pet Shop Boys, gli Eight Wonder si aprono ad un successo europeo con "I'm Not Scared"(video) e "Cross My Heart". Dopo questa performance il buio più assoluto! Un duetto con Eros Ramazzotti é stato l'ultimo atto musicale di Patsy Kensit.
Nel dettaglio
....La sua prima prova di recitazione risale al 1972 quando partecipò ad uno spot televisivo. Il primo film a cui prese parte in un ruolo secondario fu, nel 1974, Il grande Gatsby.
Nel 1985 diviene la voce del gruppo Eighth Wonder. Il gruppo entrò per tre volte nella classifica dei Top 40 con "Stay With Me", "Cross My Heart" e "I'm Not Scared" prodotta dai Pet Shop Boys. La band realizzò un solo album, dopodiché si sciolse.
Nel 1987, durante l'esibizione al Festival di Sanremo con il brano Will You Remember, le si rompe una spallina del vestito che indossa, facendo intravedere il seno (altro video)
Nello stesso anno duettò con Eros Ramazzotti nel brano "La luce buona delle stelle", inserito nell'album "In certi momenti" del cantante romano. Nel 1988 interpreta al fianco del protagonista Ben Gazzara, un ruolo non marginale nel film Don Bosco,(sceneggiato da Ennio De Concini), dedicato nell'anno del centenario della morte, al santo piemontese fondatore dei Salesiani. Dopo i successi con gli Eight Wonder lascia definitivamente la musica nel 1989 per dedicarsi completamente al cinema. Nel 1989 recita una parte da co-protagonista nel film Arma Letale 2, al fianco di Mel Gibson.
Patsy Kensit si è sposata tre volte, e tutti i suoi mariti sono stati musicisti. Nel 1988 si è sposata con Dan Donovan del gruppo musicale Big Audio Dynamite. Nel 1992 si è risposata con Jim Kerr, voce dei Simple Minds; dal secondo matrimonio nacque, il 4 settembre 1992, il primo figlio, James. Nel 1997 si è sposata nuovamente con Liam Gallagher, uno dei due fratelli del gruppo Oasis. Con lui ha avuto un figlio, Lennon, nato il 13 settembre 1999 e così chiamato in onore di John Lennon. Ha divorziato da Liam nel 2000.
Ed ecco 7 bei secondi di Televisione !! :-)
Mi ricordo questa canzone in una discoteca in Toscana nel 1987 (1988?), con fumogeni e bolle di sapone bianche che calavano dal soffitto...
Uno dei miei ricordi PIÙ ANNI '80! :D
Posta un commento