IMAGINATION;black emotion!
Imagination
L'origine degli Imagination vede la luce quando il corista Lee John ed il musicista Ashley Ingram si trovano a lavorare insieme come coristi di supporto per alcuni gruppi importanti. E' allora che nasce l'idea , affiancati dal batterista Errol Kennedy, di creare il gruppo. Gli Imagination furono uno dei gruppi leader in Inghilterra durante i primi anni 80. A loro si deve uno dei più grandi successi della scena inglese di tutti i tempi, e cioè "Body Talk" nel 1981, seguito da altri 2 successi, "In and Out" e "Love and Flashback".
Ma naturalmente mi piace sottolineare come classici della disco, della serie intramontabili, gli altri 2 super hit, "Just an Illusion" e "Music and Lights" del 1982. Questi due seguiti poi dai singoli "In The Heat of the Night" e "Changes". Gli Imagination, nella loro incredibile carriera, sono riusciti a mandare loro brani in classifica, in 28 paesi diversi tra il 1981 ed il 1983, conquistando diversi dischi di platino, d'oro e d'argento nelle vendite Europee. Alla fine del 1983 registrano altri 2 singoli "Looking at Midnight" e "New Dimensions".
Nel 1986 rilasciano il singolo "Thank You My Love", prima di passare nella scuderia della RCA nel 1987, dove negli Stati Uniti incidono il loro album "Closer". Durante tutto il 1988 il gruppo è impegnato in lungo ed in largo , negli Stati Uniti, in apparizioni TV e radiofoniche. Durante questo periodo incidono il loro singolo "Instinctual", tratto dal loro album precedente. Nel 1989 è la volta di "Like It Is". Nel 1991 Ashley e Errol lasciano il gruppo, prima dell'album "Fascination Of The Physical" che nel 1992 si rivela un autentico flop.
ciao a tutti. Sono Fulvio, vivo in Provincia di Gorizia, e sono uno tra i più importanti fans al mondo degli Imagination. Sono in costante contatto con Mr.Leee John e con Mr. Errol Kennedy, mentre con Ashley Ingram il contato è più raro, ma abbiamo costruito, io ed altri 2 carissimi fans, il sito personale (www.ashleyingram.com) .
Ritengo gli Imagination uno dei più grandi gruppi dance e non solo che hanno solcato la scena musicale.
un abbraccio a tutti .
Fulvio.
Ciao Fulvio! Ci fa piacere che ci sia gente entusiasta come te ed i tuoi amici,che mantengono vivo il ricordo degli anni 80'non solo a parole ma con i fatti.Siete molto fortunati,ad essere riusciti come fan sfegatati dei mitici "IMAGINATION",nell'intento di essere a contatto dei vostri beniamini.E'cosa rara che questi artisti,rispondano alle nostre MAIL e le prendano in considerazione!Siete quindi anche Voi dei MITICI degli anni 80'.Ancora complimenti e tornate atrovarci,noi faremo altrettanto sul vostro sito.BYE_BYE!
Ciao.
Sempre io.
Volevo solo dirvi che il mitico LEEE JOHN è stato ospite da me per quattro giorni. Grandi momenti e grandi emozioni, per uno che lo apprezza e lo segue da ormai 27 anni!
A presto!
Posta un commento