BONEY M : Daddy Cool - 1976
Boney M erano un popolare gruppo musicale disco, europop e eurodance formato da quattro cantanti e ballerini caraibici diretti dal produttore discografico tedesco Frank Farian (vero nome Franz Reuther) che, non di rado, forniva la sua voce per alcuni brani.
Raggiunsero l'apice della popolarità nella seconda metà degli anni settanta, diventando, insieme agli ABBA, il gruppo più famoso del momento in Europa, Africa, Asia meridionale, Sud-est asiatico e nei Paesi arabi. Il loro successo si deve alla popolarità permasta negli anni di molti pezzi firmati dalla band, come Daddy Cool, Ma Baker, Sunny, Rasputin, Rivers of Babylon. Ad oggi vantano oltre cento milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Ed ecco il video incriminato . . . ormai la pagina sui Boney M è aperta..... aggiornamenti nei prossimi giorni !
Mi sono informato meglio...in sostanza, il "morettone" che si dimena come un forsennato nel video che vedete , FA FINTA di cantare.... il vocione che si sente nella canzone non è affatto il suo ma proprio quello del citato precedentemente Franz Reuther..... un playback bello e buono praticamente !!!! stessa cosa vale per Rivers of Babylon.....chissà se e quando ha mai cantato personalmente !
Posta un commento